I NOSTRI EVENTI
Ilpertini radio a vi.be
Danzando
ASCOLTARE, ASCOLTARSI
Nel mese di novembre faremo partire un nuovo programma che vede intrecciarsi musica e filosofia per cercare modi di affrontare i tempi attuali. Ci saranno 5 incontri, tutti di mercoledì dalle 18:30 alle 20:00 presso la nostra sede, tenuti dal professore Carlo Molteni.
Le iscrizioni sono già aperte, per eventuali informazioni non esitate a contattarci. |
I LIBRI SU DI NOI
VITTORIO BERETTA
Un segno per la città Il volume ripercorre la biografia di Vittorio Beretta, classe 1928, sullo sfondo dei cambiamenti della città di Cinisello Balsamo dagli anni Trenta fino alla prima decade del 2010. Vittorio Beretta, originario di Cinisello, diviene così la memoria vivente di un mondo sommerso dallo sviluppo industriale e dalla trasformazione prodotta dai grandi flussi migratori degli anni Sessanta. In questo mondo che cambia, la sua vita si pone come testimonianza attiva e profonda di una cultura e di valori che affondano le loro radici nel mondo dell'Ottocento e si propendono nel terzo millennio, consegnando un'eredità importante per le generazioni del tempo presente
|
ADESSO TOCCA AI BAMBINI!
Un piccolo libro che racconta la storia del nostro quartiere in musica e le motivazioni che hanno spinto per far nascere la nostra associazione.
Infatti questo libro è stato pubblicato qualche anno dopo la fondazione di ViBe. perchè con l'affermarsi della nostra idea ci sembrava giusto e doveroso far sapere a tutti la nostra volontà di promozione sociale e culturale nel nostro territorio. A cura di Salvina Firrarello e Claudio Poletti. |
LA FARFALLA GIALLA
"C'era una volta una bella farfalla gialla, volava leggera e si posava dolcemente dovunque capitasse... Lo so che, più o meno, questo è quello che fanno tutte le farfalle, ma vi assicuro che questa era davvero speciale e ora capirete voi stessi il perché, ascoltando questa storia." La farfalla gialla è un racconto che accompagna con estrema semplicità anche i bambini più piccoli all'elaborazione del lutto e della separazione.
|